La resina epossidica o poliuretanica è una delle soluzioni ideali per la realizzazione di segnaletica orizzontale come quella per i magazzini, la segnalazione di attraversamenti pedonali, la realizzazione di frecce direzionali e la delimitazione dei parcheggi, solo per fare qualche esempio.
I primi due vantaggi di utilizzare la resina come elemento per le segnaletiche sono la durevolezza nel tempo, superiore a molti materiali suoi diretti concorrenti e la velocità di realizzazione.
La tecnica utilizzata per le segnaletiche in resina è generalmente quella della stratigrafia, quindi una prima ed una seconda mano di resina.
Le resine per la segnaletica orizzontale
La segnaletica presente sulle pavimentazioni ad esempio dei parcheggi di centri commerciali, di supermercati, di magazzini e di vari tipi di industria, solo per citare alcune possibilità di impiego, è spesso essenziale per evitare incidenti perché avvisa tempestivamente circa la direzione da prendere, segnala gli attraversamenti pedonali, rende chiaro quando è possibile il cambio di corsia e molto altro ancora.
E’ possibile realizzare la segnaletica orizzontale sia su di un pavimento in resina di nuova posa che su di uno preesistente, quindi non è necessario modificare la pavimentazione per poter dare luogo al lavoro.
Le resine epossidica e poliuretanica sono durevoli nel tempo grazie alla resistenza alle continue sollecitazioni, qualità che garantisce la permanenza della segnaletica per molto più tempo rispetto ad alcuni materiali di diverso genere utilizzati per lo stesso scopo, come la verniciatura.
La segnaletica realizzata in resina è veloce da posare ed ha costi concorrenziali, questo, unito alla durata nel tempo, rende la segnaletica orizzontale in resina molto vantaggiosa da più punti di vista.
Segnaletica in resina per industrie
La realizzazione di frecce direzionali, linee tratteggiate, attraversamenti pedonali e la delimitazione dei posti auto è molto importante soprattutto per alcuni tipi di attività commerciale o industriale, siano essere realtà più raccolte che più grandi.
Il primo fattore su cui basare la scelta di realizzare la segnaletica in resina su pavimento è data dall’usura alla quale il pavimento stesso è sottoposto, come a causa della movimentazione di mezzi, di carrelli ed il calpestio.
Alcuni esempi di pavimentazione sottoposta a stress particolari sono gli aeroporti, i parcheggi, le industrie manifatturiere e quelle meccaniche, ma anche i centri di logistica e di stoccaggio merce.
Oltre alla durevolezza nel tempo e quindi alla maggiore resistenza al comune deterioramento, la segnaletica in resina per le industrie offre il vantaggio di avere tempi di realizzazione limitati con conseguente fermo della produzione ridotto al minimo.
Segnaletica in resina personalizzata
Ogni necessità è differente ed importante perché ciascun cliente è differente ed importante, per questo la segnaletica in resina è personalizzabile sulla base delle necessità di ciascun cliente o azienda, per tipologia di segnale da riprodurre, per colori e sagome.
Indhoresin mette al centro del proprio lavoro la soddisfazione del cliente quindi rimane a disposizione per domande, curiosità, dettagli e preventivi personalizzati ai seguenti recapiti:
- +39 349 66 56 207 anche Whatsapp;
- all’indirizzo mail omar@indhoresin.it
- attraverso il form presente nella pagina contatti