Filmogeni Colorati
Le pavimentazioni con filmogeni a colori sono pavimenti realizzati in resina ma rivestiti da un film colorato più spesso rispetto ai comuni pavimenti della stessa tipologia.
La scelta di realizzare una pavimentazione colorata è spesso dettata dall’esigenza di donare all’ambiente uniformità e modernità rendendolo al contempo sicuro e resistente.
L’utilizzo ideale per i pavimenti colorati in resina è quello nel settore industriale ma anche espositivo perché un pavimento colorato, lucido ed omogeneo rende l’ambiente più accattivante dal punto di vista estetico ed in parte personalizzato.
Spessore dei pavimenti a film colorati
Come accennato, la realizzazione dei pavimenti con filmogeni colorati avviene sfruttando un film di maggior spessore rispetto ai pavimenti in resina di altro tipo ed il loro impiego risulta ideale per potenziare la resistenza delle superfici calpestabili agli agenti chimici ed alle usure mantenendo sempre al contempo uno sguardo all’estetica.
I pavimenti con filmogeni colorati creano un prezioso effetto uniforme e sono in parte personalizzabili perché, sebbene disponibili di solito in una specifica gamma di colori, è possibile inserire delle varianti in fase di lavorazione per adattarli alle specifiche necessità o richieste del cliente.
Come è possibile personalizzare ancora di più questi pavimenti rispetto alla scelta dei colori?
Per massimare la personalizzazione è possibile aggiungere durante il ciclo di lavorazione quarzi o sabbia che aumentano lo spessore del pavimento donando allo stesso tempo anche delle varianti visive di pregio.
Per preservare più a lungo un pavimento realizzato con filmogeni colorati, durante l’ultimo ciclo di lavorazione è possibile stendere un film poliuretanico sottile molto resistente ai graffi.
I vantaggi di un pavimento con filmogeni colorati
Oltre ad un aspetto decisamente moderno, alla resistenza al calpestio ed alla corrosione, i pavimenti con film colorati possono offrire una serie di vantaggi, quali:
- Buona repellenza allo sporco superficiale;
- Facilità di manutenzione e di pulizia;
- Alto indice di repellenza agli oli, ai grassi ecc;
- Impermeabilità;
- Costi contenuti;
- Facilità di posa con tempi limitati di fermo dell’attività produttiva.
La facilità di manutenzione dei pavimenti in resina colorata, la loro repellenza agli agenti aggressivi, allo sporco ed alla polvere fanno di questi pavimenti una soluzione perfetta per un connubio tra qualità ed estetica.
Ma non basta! Costo contenuto e velocità di posa sono plus importanti per un prodotto destinato alle attività industriali, al commercio o comunque ad un ambiente lavorativo in generale perché, in settori come questi, si possono trovare estese superfici da pavimentare ed ogni fermo produttivo deve essere ridotto al minimo.
Per prezzi al mq, preventivi personalizzati ed info non esitate a contattare Indhoresin ai seguenti recapiti:
- +39 349 66 56 207 anche Whatsapp;
- all’indirizzo mail omar@indhoresin.it
- attraverso il form presente nella pagina contatti