-
Drenante o Ghiaietto
Questo tipo di pavimentazione per l’esterno nasce dal connubio tra marmo e resina. I mattoni in ghiaietto sono disponibili in moltissime varianti di forma e grandezza.
Con questa pavimentazione possono venire realizzati marciapiedi, zone pedonali e vialetti, così da adattarsi all’impiego sia nel settore pubblico che nel privato (come nelle aree esterne delle abitazioni).
Pavimentazione Drenante o Ghiaietto
Alcune delle caratteristiche dei pavimenti in ghiaietto sono la praticità, la sicurezza, la resistenza e non per ultima l’estetica, che si integra perfettamente a contesti naturalistici.
L’aspetto delle pavimentazioni in ghiaietto è molto più gradevole rispetto al solo cemento fine a se stesso, mantenendo però le caratteristiche antigelo, antiscivolo ed antisdrucciolo proprie di questo materiale. Grazie a queste sue virtù il ghiaietto viene utilizzato spesso per gli ambienti esterni privati.
A differenza di altri tipi di pavimentazione comunemente utilizzata per l’esterno, il giaietto è igienico, facile da mantenere e da pulire.
I pavimenti in ghiaietto possono essere realizzati anche utilizzando lastre in questo materiale che, essendo più grandi del mattonato, sono veloci da posare.
I colori delle pavimentazioni in ghiaietto variano dal più tradizionale grigio perla, al rosso ed a vari toni dell’azzurro così da ottenere un prodotto finito perfettamente integrato con l’ambiente paesaggistico circostante nel quale il pavimento andrà inserito.
Si possono ottenere dei disegni artistici sui pavimenti in ghiaietto?
Certamente si! E’ possibile realizzare pavimenti in ghiaietto personalizzati grazie all’alternanza di sassi e di miscele per ottenere disegni concordati in precedenza e del tutto particolari.
I ciottoli di fiume formano la ghiaia più comune per la realizzazione del ghiaietto ma volendo è possibile sostituire questi sassi con la ghiaia ottenuta dal marmo, in questo modo le lavorazioni che ne derivano ne guadagnano in preziosità e lucentezza.
-
Arredi in ghiaietto
La versatilità del ghiaietto lo rende un materiale perfetto per la creazione di molteplici arredi da giardino come le fioriere, le fontanelle e le aiole per dare quel tocco di originalità in più al proprio spazio verde senza minare minimamente la resistenza e la durata nel tempo anche per arredi esposti in continuità agli agenti atmosferici.
La personalizzazione dei pavimenti in ghiaietto è un altro plus importante per integrare il rivestimento a determinate aree esterne, seppure in contesti diversi gli uni dagli altri per tipologia e colori.
Come non parlare della innata qualità antiscivolo? Le pavimentazioni in ghiaietto sono naturalmente antisdrucciolo e quindi utilizzabili con la massima tranquillità in ambienti esterni che prevedono presenza di acqua, anche a tratti costante, come sui bordi piscina.
Costo e qualità in equilibrio per soddisfare al meglio la clientela, questo l’obbiettivo di Indhoresin che rimane disponibile per la propria clientela per domande, dubbi e preventivi, ai seguenti recapiti:
- +39 349 66 56 207 anche Whatsapp;
- all’indirizzo mail omar@indhoresin.it
- attraverso il form presente nella pagina contatti