Quanto tempo viene impiegato nelle attività di pulizia e di manutenzione dei pavimenti?
Troppo, direbbe la maggior parte di chi, ogni giorno, sborsa danaro per questo genere di attività che non è possibile eliminare del tutto ma che è possibile limitare, anche notevolmente.
La soluzione esiste e si chiama impregnante trasparente antipolvere per pavimenti, vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.
Impregnanti trasparenti antipolvere per pavimento
Addio spese esagerate per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti!
Oggi si può ridurre questa voce sempre in passivo nel bilancio di un’azienda, ricorrendo ad una valida alternativa, poco costosa e facile da porre in opera:
trasformare la pavimentazione esistente o quella appena posata, in un pavimento in resina antipolvere.
In presenza di alcuni tipi di pavimenti come quelli industriali in calcestruzzo, massetti in cemento, pavimenti in resina livellante, solo per citarne alcuni, è possibile applicare impregnanti trasparenti antipolvere per ottenere alcuni importanti vantaggi come la riduzione della porosità e quindi l’aumento della resistenza al depositarsi della polvere, l’impermeabilizzazione e la resistenza alla corrosione.
L’utilizzo di impregnanti trasparenti rende i pavimenti trattati ideali per luoghi come mense, case di cura, depositi e magazzini che ospitano sostanze che possono corrodere o macchiare.
E’ anche un’ottima soluzione per tutte quelle pavimentazioni che affrontano il transito di veicoli, la movimentazione di merci ed il passaggio di carrelli.
Un plus importante è che un pavimento trattato con impregnanti trasparenti antipolvere oltre che pulito, è anche resistente.
Per ottenere la massima resa, il trattamento con resina trasparente che fungerà da impegnante antipolvere dovrà essere effettuato su superfici in ottimo stato di conservazione per garantire la giusta posa.
Trattamenti impregnanti per pavimenti in cemento
Sostanzialmente ci sono due modi differenti per rendere un pavimento in cemento un pavimento antipolvere.
Ciascuno richiede una serie di passaggi che sono identici tra loro, ad eccezione dell’ultimo, ossia il numero di mani di verniciatura.
Le modalità di trattamento applicabili ai pavimenti per farli diventare antipolvere sono:
- rivestimenti a film;
- trattamenti trasparenti impregnanti antipolvere.
Sia per il trattamento trasparente impegnante che il rivestimento a film, le fasi sono:
- eliminazione delle parti che iniziano a deteriorarsi o che si sono deteriorate;
- carteggiatura e pulizia del pavimento da trattare;
- aspirazione della polvere residua presente sulla superficie da trattare;
- 2 mani di verniciatura per il trattamento impregnante, 2 o 3 mani per il trattamento a film.
In conclusione, sia in presenza di pavimenti già posati ma in ottimo stato di conservazione e sia in presenza di pavimenti nuovi, con i trattamenti impregnanti trasparenti antipolvere il risparmio e la qualità degli ambienti sono garantiti.
Per informazioni, costi, e preventivi personalizzati non esitate a contattare Indhoresin ai seguenti recapiti:
- +39 349 66 56 207 anche Whatsapp;
- all’indirizzo mail omar@indhoresin.it
- attraverso il form presente nella pagina contatti