-
Massetto epossidico
Per i non addetti ai lavori, questa tecnica di pavimentazione viene annoverata tra tra quelle ad alto spessore (da 6 a 15 mm) e ad elevate prestazioni, adatta anche alla posa su superfici non perfettamente conservate.
Un pavimento realizzato in resina ad alto spessore è l’ideale per le industrie chimiche, farmaceutiche ed alimentari, ma anche per magazzini meccanizzati, centri commerciali e depositi.
Campo di impiego del massetto epossidico
Una pavimentazione in massetto epossidico è idonea sia per il settore industriale che per quello commerciale, grazie tra l’altro alla sua ottimale resistenza all’usura derivante dal continuo calpestio e dalle sollecitazioni di tipo meccanico.
Lo spessore di questi pavimenti è compreso tra 6 ed i 15 mm e questo fattore coadiuva nella resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ma un pavimento così realizzato resiste egregiamente agli acidi, agli oli ed agli agenti aggressivi più in generale.
I pavimenti in massetto epossidico resistono alla movimentazione di carrelli e di mezzi in movimento, possono venire realizzati sia lisci che antisdrucciolo sempre mantenendo un aspetto gradevole che li rende di fatto ottimi per supermercati e centri commerciali.
La resistenza invece, come accennato, agli acidi ed agli agenti corrosivi in generale, nonché la facilità di pulizia rende questi pavimenti una buona soluzione anche per le industrie del farmaco, in quelle alimentari (nello specifico in quelle che si occupano della lavorazione di salami e di prosciutti) e nelle aree che devono rimanere asettiche.
Vantaggi dei pavimenti in massetto epossidico
Le pavimentazioni così realizzate offrono molteplici vantaggi e proprio grazie allo loro tante ottime qualità, possono trovare impiego una certa varietà di realtà industriali e commerciali.
Quelli indicati a seguire solo soltanto alcuni dei plus dei pavimenti in massetto epossidico:
- E’ possibile scegliere tra l’effetto liscio o quello antisdrucciolo per adattarsi al meglio a più contesti;
- Non contengono solventi e quindi sono sicuri per l’ambiente;
- Offrono elevata durevolezza perché resistono all’usura ed al continuo calpestio;
- Resistono a molti agenti chimici;
- Non temono i lavaggi frequenti;
- Sono decontaminabili e sanificabili.
In più:
Oltre a resistere a moltissime sostanze chimiche aggressive, possono resistere anche a zuccheri ed oli, offrono continuità nella pavimentazione garantendo una buona estetica ed hanno un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
Manutenzione del pavimento in massetto epossidico
Mantenere un pavimento in massetto epossidico sempre pulito è semplice perché è possibile detergerlo utilizzando degli specifici saponi neutri appositamente formulati per i pavimenti in resina.
La regolare pulizia delle superfici aiuta non soltanto a mantenere il pavimento pulito ma a coadiuvarne la durata nel tempo perché si eliminano volta per volta i residui di lavorazioni o di incidenti con caduta accidentale di liquidi, anche corrosivi.
Per qualsiasi informazione sia sulla posa che sul mantenimento e sulla pulizia dei pavimenti in massetto epossidico, Indhoresin è a disposizione della clientela ai seguenti recapiti:
- +39 349 66 56 207 anche Whatsapp;
all’indirizzo mail omar@indhoresin.it