-
Microcemento
Per quali utilizzi si presta questo tipo di materiale?
Il microcemento è ideale per il rivestimento sia di superfici verticali che per i pavimenti avendo a suo favore la naturalezza, la versatilità e la ricercatezza.
Le superfici così realizzate offrono un aspetto di estrema continuità rendendo allo sguardo l’idea di eleganza dell’ambiente.
Microcemento per casa
I rivestimenti realizzati con questo materiale sono ideali per impreziosire ogni ambiente domestico.
Il microcemento finissimo impiegato per i pavimenti viene attentamente calibrato ed addizionato di minerali di quarzo per donare resistenza alla superficie trattata e gradevolezza alla vista.
Prestandosi alla posa praticamente su qualsiasi tipo di base esistente come cemento e piastrelle, i pavimenti in microcemento rinnovano istantaneamente gli ambienti domestici ma anche quelli commerciali di pregio.
Il microcemento si installa in maniera facile e veloce limitando al massimo il disagio dei lavori in casa ed è utilizzabile anche in ambienti con forte tasso di umidità grazie ad un particolare tipo di trattamento che lo rende impermeabile al vapore.
I vantaggi del microcemento per i pavimenti
Quali sono i plus dei pavimenti in microcemento?
Di sicuro tra i plus è possibile annoverare la praticità di posa perché le pavimentazioni vengono installate direttamente sopra ai pavimenti già esistenti evitando perdite di tempo e lavori di smantellamento.
I pavimenti in microcemento sono calpestabili già a partire dal giorno successivo a quello di installazione, quindi perfetti per chi ha necessità di abitare fin da subito gli spazi domestici (ma anche di riprendere in fretta l’attività commerciale).
Altro fiore all’occhiello dei rivestimenti in microcemento (perché questo materiale può essere utilizzato anche per superfici verticali e non solo per i pavimenti) è l’assenza di fughe e quindi di spazi tra un pannello ed il successivo così da eliminare la sedimentazione dello sporco tra i pannelli.
La resistenza del microcemento e la minima manutenzione della quale necessita lo rendono perfetto per combattere i graffi e l’usura e per limitare al massimo le attività di pulizia.
La personalizzazione delle superfici in microcemento gioca a sua volta un ruolo importante nella scelta di questo materiale, perché è possibile modificare sia i colori che i motivi dei pavimenti per ottenere l’effetto desiderato a scelta tra una vasta gamma di opzioni.
Degno di particolare nota è il perfetto rapporto tra qualità e prezzo per la realizzazione dei pavimenti in microcemento, belli e resistenti ma anche vantaggiosi economicamente.
Il mantenimento dei pavimenti in microcemento
Come si mantiene pulito e bello da vedere un pavimento oppure una superficie verticale trattati con il microcemento?
L’utilizzo di una cera specifica lucida o opaca, a seconda della finitura scelta, aiuta a proteggere sia i pavimenti che le superfici, mentre per la pulizia ordinaria, è possibile utilizzare dei comunissimi detergenti neutri e delicati.
Per qualsiasi domanda circa i costi a mq, i tempi di realizzazione e le personalizzazioni, Indhoresin è a disposizione della clientela ai seguenti recapiti:
- +39 349 66 56 207 anche Whatsapp;
- all’indirizzo mail omar@indhoresin.it
attraverso il form presente nella pagina contatti