La pavimentazione autolivellante può essere considerata uno dei rivestimenti più versatili perché trova il proprio impiego sia in campo industriale che civile, anche grazie al suo gradevole aspetto estetico.
Quelli indicati a seguire sono soltanto alcuni plus di queste pavimentazioni:
- effetto liscio con finitura a scelta tra quella a specchio e quella opaca, quindi di ottimo impatto estetico;
- sicurezza perché prive di solventi;
- resistenza agli agenti chimici;
- durevolezza nel tempo.
In quali ambienti posare i pavimenti autolivellanti
La posa di un pavimento autolivellante è consigliabile per la creazione di pavimentazioni per le industrie come quelle che, per il tipo di produzione, prevedono la presenza di traffico anche pesante, industrie alimentari, zone destinate a magazzino ed aree di stoccaggio mezzi, uffici, spazi espositivi ed altre tipologie ancora di ambienti.
A differenza però di altri tipi di pavimenti che per loro natura si prestano maggiormente alla posa in zone industriali e commerciali ma non in quelle abitative e viceversa, la possibilità di personalizzare il colore del pavimento autolivellante ricreando vari tipi di sfumature, lo rende ottimale su entrambi i versanti, quello industriale e quello civile.
Come linea generale la posa di un pavimento autolivellante viene sconsigliata su alcuni tipi di superficie come quelle in gomma, in legno ed in vinilico per evitare che la posa non avvenga in maniera omogenea o presenti porzioni di pavimento con del dislivello.
Quali sono i vantaggi di un pavimento autolivellante
I pavimenti autolivellanti offrono una serie di vantaggi a fronte di ottime prestazioni, di seguito alcuni in dettaglio:
- aspetto gradevole e curato grazie all’effetto continuo e liscio del pavimento;
- resistenza al calpestio ed ai lavaggi grazie all’elevata resistenza di questo pavimento alle abrasioni. Resistenza agli agenti chimici, agli oli ed ai carburanti;
- assenza di solventi per la sicurezza degli ambienti di posa;
- facilità di manutenzione perché questo tipo di pavimentazione è facile da lavare e da sanificare, per questo indicata anche per le industrie o per gli ambienti adibiti alle lavorazioni di tipo alimentare;
- tempi di posa limitati per la riduzione al minimo dei tempi di fermo della produzione;
- pieno rispetto del rapporto tra qualità e prezzo che è ottimale.
La manutenzione dei pavimenti autolivellanti
Mantenere pulito questo tipo di pavimenti aiuta a preservarne nel tempo le qualità estetiche.
Detergere con regolarità le superfici significa anche evitare l’accumulo di sporco, sempre maggiormente possibile se la posa avviene in ambienti non destinati all’abitazione.
La pulizia di un pavimento autolivellante può avvenire attraverso l’utilizzo di detergenti neutri diluiti con acqua oppure con detergenti formulati appositamente per i pavimenti in resina.
A chi rivolgersi? Per ottenere costi al mq e specifiche sul pavimento autolivellante come per ricevere info sui materiali per la pulizia, Indhoresin è a disposizione di tutta la clientela attraverso i suoi riferimenti che sono:
- +39 349 66 56 207 anche Whatsapp;
- all’indirizzo mail omar@indhoresin.it
- attraverso il form presente nella pagina contatti