-
Quarzi ceramizzati
Un pavimento continuo e senza fughe tra un pannello ed un altro, o tra una mattonella ed un’altra, è detto monolitico.
Può venire realizzato in multistrato ed impreziosito da inserti di quarzo ceramizzato per donare una maggiore gradevolezza estetica ma anche per rendere più resistente il pavimento sia all’usura che agli agenti chimici che potrebbero danneggiarlo.
Quarzi ceramizzati per pavimenti
La realizzazione di un pavimento con quarzi ceramizzati è possibile e consigliabile sia in ambito civile e quindi domestico, che in ambito industriale.
Questa soluzione di pavimentazione si presta alla perfezione ad ambienti così diversi perché è resistente ma anche molto pregevole esteticamente e quindi può trovare posto sia in luoghi in cui venga apprezzata per la sua resistenza all’usura ed alle sostanze acide e sia in loghi nei quali la prima cosa da tenere in considerazione è l’aspetto estetico in funzione delle qualità pratiche.
I quarzi ceramizzati vengono integrati nei pavimenti multistrato e donano sia robustezza che effetti ottici diversi da pavimento a pavimento perché il tipo di quarzi utilizzati come le sabbie integrate nelle lavorazioni variano di volta in volta per miscelazione e quindi per aspetto.
Lo spessore di un pavimento in multistrato con quarzi ceramizzati è soggetto a variazione ma di solito si mantiene in un range che va da 3 a 7 mm e la sua posa può essere effettuata anche su pavimentazioni esistenti a patto però che queste siano in ottimo stato di conservazione per garantire al nuovo pavimento la perfetta aderenza ed un ottimo risultato finale.
Resistenza dei pavimenti al quarzo
Questo è veramente uno dei plus più apprezzati in relazione alla scelta delle pavimentazioni con quarzi ceramizzati, ossia la resistenza sia all’usura che alle comuni sostanze chimiche che potrebbero danneggiare altri tipi di pavimentazioni.
I pavimenti al quarzo sono antiscivolo, antipolvere ed impermeabili, quindi sicuri e di facile pulizia e manutenzione.
La lavorazione dei pavimenti con quarzi ceramizzati è continua, quindi di tipo monolitico, ossia senza spazi tra un pannello ed un altro per eliminare il rischio di sedimentazione dello sporco e per donare continuità alle pavimentazioni così realizzate.
Pavimenti al quarzo: prezzi
Il costo di realizzazione dei pavimenti con quarzi ceramizzati potrebbe sorprendere i più perché è in perfetto equilibrio con la qualità e la resistenza offerte, quindi ottimale anche per ricoprire pavimentazioni molto estese.
La personalizzazione dei pavimenti con quarzi ceramizzati li rende perfetti per gli ambienti abitativi ed anche in questo caso il loro costo è perfettamente bilanciato con la qualità del prodotto.
Per domande, dubbi, richieste di prezzo e preventivi personalizzati, Indhoresin è a disposizione della clientela ai seguenti recapiti:
- +39 349 66 56 207 anche Whatsapp;
- all’indirizzo mail omar@indhoresin.it
attraverso il form presente nella pagina contatti